Gli smartphone con migliori fotocamere da acquistare nel 2021

Al giorno d’oggi è molto difficile acquistare una macchina fotografica che sia slegata da uno smartphone, dal momento che le proprie passioni possono essere esercitate direttamente acquistando uno smartphone particolarmente ricco di funzioni e prestazioni e, naturalmente, in grado di offrire anche la possibilità di realizzare foto di grandissimo livello. Certo è che chi vuole realizzare foto di grande livello o in modo professionale dovrà sempre affidarsi a macchine fotografiche professionali, date le componenti di cui bisogna servirsi, ma chi fa della fotografia un hobby o una passione passeggera e non troppo sviluppata potrà affidarsi anche a uno smartphone, se di fascia elevata o se punta particolarmente alla qualità delle fotocamere. Il 2021 ha regalato numerosi dispositivi che vengono incontro a queste caratteristiche e che permettono di realizzare foto di grande valore grazie a fotocamere particolarmente performanti: ecco quali sono gli smartphone da acquistare se si vuole ottenere una funzione di questo tipo. 

Contenuti

Samsung Galaxy A71

Il primo tra gli smartphone in cui trovare migliori fotocamere nel 2021 è, senza dubbio, il Samsung Galaxy A71. Si tratta di uno smartphone certamente non top di gamma, e ciò è giustificato anche dal prezzo dello stesso, che si aggira intorno ai 300 euro. Tuttavia, lo smartphone presenta un comparto fotografico da far invidia anche a top di gamma che non investono particolarmente nelle fotocamere.

Il tutto è dettato non soltanto dalla presenza di quattro fotocamere, a cui se ne aggiunge una frontale, ma anche alla qualità delle stesse, che spiccano per i 64 MP della fotocamera principale che, sulla base di una serie di caratteristiche, funzioni e impostazioni, permettono di realizzare scatti di grandissimo livello. Ovviamente, non si tratta di una fotocamera – in termini assoluti – che permette di realizzare scatti professionali ma, allo stesso tempo, non bisogna certamente sottovalutare la qualità della stessa. 

Redmi Note 9 Pro

Secondo tra gli smartphone che possono essere considerati in virtù della qualità della fotocamera è il Redmi Note 9 Pro, che rappresenta una certa evoluzione dello smartphone facente parte della stessa gamma ma che, allo stesso tempo, presenta caratteristiche differenti rispetto al modello dello smartphone precedente. Il Redmi Note 9 Pro, così come il precedente Samsung Galaxy A71, presenta delle caratteristiche che – rapportate al budget con cui questo stesso si può acquistare – sono sicuramente di grande valore, e che permettono di realizzare ottimi scatti data una fotocamera di 64 MP, oltre che supporto grandangolare e due sensori di supporto. 

Samsung Galaxy S21 Ultra

Ultimo tra i modelli migliori di smartphone che possono essere acquistati se si vuole ritrovare un comparto fotografico di grandissimo livello nel proprio acquisto è il Samsung Galaxy S21 Ultra. Si tratta di un dispositivo di valore eccelso, che permette di realizzare delle foto di grandissimo valore e – allo stesso tempo – di ottenere la migliore qualità possibile da ogni scatto che viene realizzato. Il tutto è definito dalla fotocamera di 108 MP che, da sola, suggerisce tutta la qualità di grandissimo valore: questa stessa è unita quattro sensori fotografici, led flash e laser autofocus. Inoltre, anche lo zoom presenta una grossa novità: due possibilità di zoomare con rapporto 3x e 10x, per catturare ogni possibile dettaglio con il proprio smartphone.